Condizioni

 

 

 

 Termini e condizioni

 

 

·          Ogni ordine assunto è subordinato all’approvazione da Piazza Termoidraulica SRL.

 

·          La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente anche se resa in porto franco.

 

·          I termini di consegna sono sempre approssimativi. Ci riteniamo esonerati da qualsiasi responsabilità per i ritardi dipendenti da cause  di forza maggiore.

 

·          Piazza Termoidraulica SRL declina ogni responsabilità per i danni subiti durante il trasporto. Il cliente deve contestare gli eventuali danni riscontrati al momento della consegna direttamente al trasportatore. Nel caso in cui il danno non sia evidente al momento della consegna è possibile effettuare la contestazione a Piazza Termoidraulica SRL ed al trasportatore entro e non oltre 7 giorni dalla data del ricevimento della merce. Non si accettano resi di merce se non autorizzati.

 

·          Eventuale imballo non standard verrà addebitato al costo.

 

·          I nostri articoli sono garantiti per 24 mesi dalla data di consegna. Esclusi da tale garanzia sono: lampadine,vetri, gomma e parti in plastica. Decliniamo inoltre ogni tipo di responsabilità per l’errata o cattiva installazione o manutenzione dei nostri prodotti cosi come per problemi all’impianto elettrico, idraulico, di tiraggio del camino o manutenzione da parte di persone non autorizzate.

 

·          I prezzi del presente listino si intendono IVA inclusa.

 

·          Pagamento da convenirsi all’ordine, con carta di credito o bonifico bancario.

 

·          Addebito trasporto territorio peninsulare in fattura.

 

 

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • completo: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
  • integro: il prodotto va reso con la confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della rivendibilità in quanto il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

Il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai prodotti aperti.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede legale del venditore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento con l’indicazione completa dei propri dati, dell’ordine in oggetto, nonché il prodotto.

Il cliente dovrà comunicare l’indirizzo completo o dati bancari ai quali si desidera ricevere il rimborso, successivamente il venditore comunicherà il numero di autorizzazione al reso. Il pacco con la merce da restituire dovrà essere spedito dal cliente entro 3 gg dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’accettazione della merce resa.
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso il cliente deve imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento; allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la ricevuta di acquisto, applicare l’etichetta con l'indirizzo e spedire - presso

Piazza Termoidraulica Srl via Ammiraglio La Marca 94015 Piazza Armerina En

I prodotti autorizzati al recesso viaggiano a spese, cura e rischio del Cliente.

In mancanza di rispetto della procedura sopra indicata (anche di una sola delle clausole) l’accettazione definitiva del diritto di recesso per la merce resa è a discrezione del venditore.

Nel caso in cui la procedura venga eseguita correttamente, il venditore provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la restituzione del bene dall'acquirente al venditore).

Resi e Cambio merce

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del Codice del Consumo, a Piazza Termoidraulica Srl entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di un reso attraverso una mail, specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso.

Il venditore provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Piazza Termoidraulica Srl si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.

L’uso dei beni costituisce accettazione senza riserve degli stessi e rinuncia a qualsiasi reclamo.