La scelta giusta per te
Scegli la tua stufa

 

 

 

 

 

 

 

SCEGLI LA TUA STUFA


Per fare la scelta giusta, dobbiamo certamente prendere in considerazione la potenza desiderata, ma altri criteri possono essere coinvolti, come il prezzo, design, grandezza della stanza, le prestazioni ecc.

 

Rivediamo alcuni di questi criteri.

 

 

Il prezzo
La potenza
Il Rumore
IL Design
I Materiali utilizzati
Lo spazio
Le prestazioni
Il Consumo
L’Autonomia
Il telecomando
La Programmazione
La
Pulizia
La Tenuta (casa passiva)
La manutenzione annuale
Il costo dei ricambi
La Tecnologia all'avanguardia

 

 

Diversi tipi di stufe a pellet:

 

 

Stufe a pellet o legna per produzione aria calda:

 

il più comune, che soffiano aria calda attraverso un ventilatore nella parte superiore.

Secondo la potenza selezionata, il ventilatore può essere più o meno rumoroso, ma è molto efficace a potenza elevata per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. Queste stufe sono programmabili (pellet), permettendo di tornare a casa, e trovare l’ ambiente già riscaldato. Il ventilatore può essere opzionale per stufe che funzionano per irraggiamento (legna). Con le stufe da noi proposte (Thermorossi), si può abbassare la ventilazione alla minima potenza, rendendo la stufa la più  silenziosa che si può trovare nel mercato con soli 36 decibel di rumorosità, mantenendo la potenza di combustione al massimo. Queste stufe sono più progettati per il funzionamento continuo. La maggior parte di essi sono anche dotati di un radiocomando palmare che funziona anche da termostato.

 

 

 

Stufe a pellet o a legna con aria canalizzabile

 

Progettate per soffiare aria calda dal frontale, ma possono anche canalizzare l’ aria attraverso i due tubi posteriori che consentono di riscaldare più camere in lontananza. La distribuzione dell'aria calda "fronte / retro" può essere deviata meccanicamente, a seconda del modello di stufa. Alcuni esempi di canalizzazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

Inserti Stufe: cassette incorporate, nella versione solo aria o canalizzabili

 

Il metodo di alimentazione pellet può essere diverso a seconda del modello del marchio. Alcuni possono essere caricati tramite una pala anteriore, un altro attraverso un portello ed una slitta che porta direttamente alla tramoggia pellet, altri ancora possono essere rimossi completamente dal camino, che in questo caso, richiede che siano spenti. Gli inserti Thermorossi permettono il caricamento molto più semplice e consentendo loro anche di essere installati in un camino con una ridotta profondità.

 

 

 

 

Termostufe idro o caldaie

 

Termostufe, posizionate in un soggiorno, riscaldano per irraggiamento, o tramite un ventilatore ambiente incorporato nella termostufa (Ungaro), producono acqua calda e possono essere collegate ad una rete di radiatori. Da non confondere con le "caldaie" esse stesse, che a loro volta richiedono un locale caldaia.

 

 

 

 

 

 

Una marca è certamente diversa dall'altra per

 

distinguersi ...

 

Al cliente spetta fare la sua scelta, dopo

 

un’attenta valutazione e buone spiegazioni!

 

 

 

Contattaci