Consigli per l' uso

 

 

 

 

 

 

LA TERMOSTUFA-IDRO A PELLET

 

 

Prima di acquistare una  termostufa-idro  a pellet bisogna conoscere alcune cose che ti mostreremo con  semplicità, dettagli e accorgimenti, che ti permetteranno di acquistare una termostufa-idro a pellet che va bene per te.

 

 

Scopri i vantaggi delle termostufe-idro a pellet

 

 1  Ambiente e Risparmio

 2  Tutti sanno che il rame, come conduttore è migliore dell’ acciaio

 3  Sfrutta al massimo il calore sviluppato

 4  Mai senza acqua calda

 5  La manutenzione facilitata

 6  Un esperto prova il “tuo” prodotto

 7  Fiamma più pulita e in bella vista

 8  Adattabilità ad ogni tipo di arredo

 9  Termostufa più sole uguale risparmio

 10 Scegli la taglia giusta, la tua

 11  L’importanza di una corretta installazione

 12 Usa il combustibile più adatto

 13 Pulizia quotidiana

 

 

Con la termostufa a pellet risparmiare sulla bolletta e inquinare meno, è possibile. Basta usare combustibili rinnovabili. Cosi puoi contribuire a rendere l’aria che respiriamo più pulita e allo stesso tempo spendere molto meno.

 

Oltre a scaldare l’acqua la termostufa a pellet è dotata di ventilazione per sfruttare fino in fondo il calore sviluppato. Grazie al sistema di ventilazione il calore si diffonde con velocità.

 

Fai particolare attenzione alla quantità d’ acqua  prodotta in continuo dalla tua termostufa:

fa in modo che il piacere di fare una doccia non si interrompa mai.

 

Solo le termostufe a pellet ( Ungaro) sono dotate di un pratico raschiatore, che pulisce in modo accurato in poco tempo” 

Una termostufa pulita funziona bene, con una resa di calore costante nel tempo, permettendo una facile manutenzione.

 

La tua termostufa che stai installando è già stata collaudata da un esperto prima di essere consegnata, evitando che i problemi si manifestino dopo l’installazione. Anche la migliore qualità costruttiva e dei materiali va messa alla prova prima di entrare a casa.

 

Le termostufe a pellet  hanno il vetro in corrispondenza della fiamma, la cenere si vede meno e mostra solo il fuoco nel suo sviluppo naturale.

 

Le termostufe sono attente alle tendenze, alle mode, al design, hanno un suo stile e una loro personalità , per questo ti consiglia di scegliere sempre solo ciò che adatta meglio al tuo ambiente sia nei colori che nella tipologia di rifiniture. Ognuno ha il suo stile e deve richiedere alla termo stufa di avere precise caratteristiche.

 

Le tormostufe prevedono la possibilità di essere collegata ad un  impianto solare:

solo così il pellet  di legno e la luce del sole potranno collaborare per scaldare l’acqua in estate, attraverso il collegamento ad un accumulo, di cui  le termostufe controlleranno sempre la temperatura automaticamente.

 

L’importante è scegliere la potenza adatta. Per esperienza che la potenza calorica di una termostufa  dev ’essere calcolata con buona precisione sulle esigenze le dimensioni dell’ambiente da riscaldare.

 

La giusta installazione è la condizione necessaria per funzionare correttamente. Tutte le termostufe devono essere installate in canna fumaria. Se non c’è, va costruita. Inoltre vanno limitate al massimo le curve e i tratti orizzontali dei tubi di raccordo. E’ una condizione necessaria per la legge e per il corretto funzionamento.

Diffida sempre dalle installazioni “fai da te ” o troppe frettolose.

 

 

Qual’ è il pellet  da preferire? Tutto ciò che non è legno, non brucia e lascia residui. Per essere sempre efficiente, la termostufa a pellet vuole bruciare solo il  pellet di legno, mentre evita il pellet di mais o misti in generale, sansa o nocciolo, che formano elevato residuo, cattivo odore ed emissioni inquinanti.

Le migliori marche di termostufe,ti consigliano di acquistare solo il pellet di legno certificato.

 

La tua termostufa a pellet, “sempre bella fuori e sempre  pulita dentro” !  Grazie a un gesto semplice come l’apertura di un cassetto è sufficiente per mantenerla in gran forma. Una pulizia costante garantisce un buon funzionamento della termostufa, migliora le prestazioni e la rende più duratura nel tempo.